SICILIA P.O. FESR 2014-2020, approvata la delibera per le agevolazioni per la competitività delle imprese dei settori turistico ricettivo, artistico culturale, artigianato tipico e dei servizi di informazione e comunicazione.
IMPRESE TURISTICO RICETTIVE: si tratta del sostegno alle competitività delle imprese attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto / servizio, strategica ed organizzativa.
RISORSE: euro 53.628.686,69
INVESTIMENTI AMMESSI: – innalzamento della qualità dell’offerta ricettiva; – innovazione di prodotto/servizio;
– risparmio energetico, sostenibilità ambientale e accessibilità; – miglioramento della dotazione di ICT.
BENEFICIARI: Piccole e Medie Imprese in forma singola o associata. che operano nei settori artistico, creativo e culturale; turistico ricettivo; dei prodotti artigianali tradizionali e tipici dei territori, dei servizi di alloggio e ristorazione, dei servizi e attività per favorire l’accessibilità e la fruizione degli attrattori, dei servizi di informazione e comunicazione.
INTERVENTI AGEVOLATI: – innalzamento della qualità dell’offerta ricettiva; – innovazione di prodotto/servizio; – risparmio energetico, sostenibilità ambientale e accessibilità; – miglioramento della dotazione di ICT.
INVESTIMENTO MASSIMO: 800.000 euro.
CONTRIBUTO: a fondo perduto del 45% in caso di piccole imprese e del 35% in caso di medie imprese. Le spese per consulenza ed assistenza specialistica saranno agevolate con l’intensità del 50% e nella misura massima di 15.000,00 euro di contributo.
PROCEDURA: valutativa a sportello.
DOMANDE: a partire dalle date che saranno stabilite nel bando di imminente pubblicazione.
Per maggiori informazioni per la presentazione contattaci su : progettiamoimpresa@gmail.com